30 Marzo 2013 – Ecco il video di Palermo – Roma 2-0. Dopo una striscia di quattro risultati utili consecutivi che l’aveva rilanciata nella corsa per la Champions, la squadra di Andreazzoli è incappata in una clamorosa sconfitta sul campo del Palermo penultimo in classifica. Forse in settimana i giallorossi si sono lasciati un po’ troppo distrarre dai festeggiamenti per il ventennale di Totti con la Roma, non preparando con la necessaria attenzione la sfida contro un Palermo che non vinceva una partita in campionato dal lontanissimo 25 Novembre scorso quando si impose 3-1 nel derby contro il Catania.
Orribile il primo tempo dei romanisti che hanno rischiato di subire il gol dello svantaggio già al 7′ minuto del primo tempo quando Miccoli ha colpito una clamorosa traversa con un tiro a giro a Stekelenburg battuto. La rete del vantaggio dei padroni di casa è arrivata al 21′ con lo sloveno Ilicic, ben servito da Miccoli in area di rigore. Solo un minuto dopo il gol i rosanero hanno centrato il secondo legno con Kurtic con una conclusione di prima intenzione di destro che si è stampata sul palo alla sinistra di Stekelenburg, che ancora una volta avrebbe potuto fare poco per salvare la propria porta.
I rosanero hanno continuato a premere non paghi del vantaggio contro una Roma spaurita, arrivando al gol del raddoppio al 36′ minuto con Miccoli, al quale il pubblico di casa ha dedicato uno striscione nonostante la stagione deludente della squadra, che ha insaccato da pochi passi su un tiro-cross di Ilicic. Ad inizio ripresa Andreazzoli ha provato a scuotere la sua squadra con un doppio cambio, fuori Tachtsidis e Perrotta e dentro Pjanic e Osvaldo, riuscendo effettivamente a migliorare il gioco dei suoi, che però non sono riusciti ad impensierire seriamente la retroguardia di Sannino.
Turno di campionato decisamente positivo per la squadra di Zamparini, ora è -2 dal Siena e -3 dal Genoa che oggi hanno pareggiato 2-2 in casa dei rossoblu.
Palermo – Roma 2-0: la fotogallery
Il Tabellino
PALERMO-ROMA 2-0
(primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 21′ Ilicic, 35′ Miccoli.
PALERMO (3-5-2) Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Barreto (dal 35′ s.t. Faurlin), Donati, Kurtic, Dossena (dal 14′ s.t. Garcia); Ilicic, Miccoli (dal 7′ s.t. Dybala). (Benussi, Brichetto, Formica, Fabbrini, Malele, Nelson, Viola, Sanseverino, Boselli). All.: Sannino.
ROMA (3-4-2-1) Stekelenburg; Piris (dal 28′ s.t. Torosidis), Burdisso, Castan; Perrotta (dal 1′ s.t. Osvaldo), De Rossi, Tachtsidis (dal 1′ s.t. Pjanic), Marquinho; Lamela, Florenzi; Totti. (Lobont, Bradley, Taddei, Goicoechea, Destro, Dodò, Balzaretti, Romagnoli, Lucca). All.: Andreazzoli.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
NOTE: Ammoniti: Munoz (P), Piris e Osvaldo (R) per g.s., Ilicic (P) per proteste, Dybala (P) per simulazione. Angoli: 5-7. Recupero: 1′-5′.
Palermo – Roma 2-0: gol di Ilicic e Miccoli (Foto)
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG